La Super Mamma di Oggi


L’articolo che vi propongo è stato scritto da una Mamma che ha partecipato al corso di Eveline Moggi “Dai valore alla SuperMamma che sei”, un corso dedicato a tutte le Mamma meravigliose che affrontano con coraggio la vita quotidiana nella società attuale, un corso che merita una presentazione che si svolgerà nella Bottega della Natura lunedì 26 marzo 2018 alle ore 20.15, oppure Mercoledì 11 aprile 2018 alle 20.15.

La Mamma è un pilastro fondamentale da sempre per la famiglia e la società. Il suo valore include un grande potenziale che ai giorni di oggi necessita di essere riscoperto e rivalutato. Un corso che offre strumenti utili, semplici, pratici ad ogni singola madre, indipendentemente dal proprio stile di vita, per sviluppare una consapevolezza personale a sostegno della famiglia. Questo corso, si rivolge a tutte le mamme che desiderano mettersi in gioco, sviluppare nuove strategie e valorizzare il proprio insostituibile ruolo di Mamma. Lo scopo del corso è acquisire chiarezza e consapevolezza interiore, facilitare le proprie relazioni familiari e comprendere di cosa si ha bisogno per STARE BENE e in ARMONIA.

Eveline Moggi creatrice e promotrice di questo interessante corso. Eveline è sposata e madre di 4 figli grazie ai quali è cresciuta come donna e madre. Educatrice materna di professione, promotrice di microprogetti nelle Filippine a sostegno della donne e della scolarizzazione, creatrice del percorso di sviluppo personale Avila Life Mentoring.  

Se questo argomento ha sviluppato la vostra curiosità e la voglia di mettervi in gioco, Eveline ed io vi aspettiamo ad una delle due serate a scelta organizzate per presentarvi “Dai valore alla SuperMamma che sei”.

A presto, Barbara

Articolo scritto da Elisabetta Maggiolo Castello

La frase introduttiva del corso di Eveline è questa: << I bambini di oggi sono molto speciali ed essi hanno bisogno di mamme molto speciali.>>

Ogni mamma del mondo ritiene speciale i propri bambini, perché l’amore che doniamo loro è una relazione speciale, unica e inscindibile, che dura per tutta la nostra vita.

Ma ci siamo mai chieste, noi mamme di oggi, quanto “NOI” ci sentiamo speciali ?

Se questa domanda la rivolgessimo ai nostri figli certamente le loro risposte sarebbero scontate e ci farebbero sorridere. Avrebbero tutti delle mamme “super e speciali”, eroine delle lasagne al forno oppure super mamme in carriera, ma non sempre questa risposta sarebbe la stessa se fosse rivolta a noi.

Infatti nella società di oggi la figura della donna/mamma è divisa in due: puoi essere una mamma in carriera, tutto lavoro dove però non appena ti assenti qualche minuto per portare il bambino dal medico, c’è già chi ti giudica male, oppure puoi essere soltanto una mamma e basta, ma avere altrettante insicurezze nel tuo ruolo, legate ai fattori più disparati: quali mancanza di autostima, sensazione di valere poco o niente.  Già,  perché la società di oggi  tende ad etichettare le donne che stanno a casa solo buone ad allattare e a fare i lavori domestici.

Ma Eveline nel suo corso, aperto a tutte le donne ma principalmente mamme, rileva con estrema delicatezza che la donna, specialmente nei giorni nostri, ha nel suo bagaglio innumerevoli qualità, dei potenziali personali che dovrebbe far risaltare e mettere in evidenza utilizzandoli, invece la cosa che accade molto spesso, è che ognuna di noi non sa di possedere queste qualità, o non le mette in evidenza perché celate dietro alle semplici,  monotone e ripetitive vite quotidiane.

Una delle frasi citate durante il suo corso è questa: “I figli non sono educati dalle nostre belle parole, ma da ciò che noi siamo, pensiamo e per come agiamo nei loro confronti”. E per pensare ed agire nel migliore dei modi dobbiamo sentirci al meglio nei nostri ruoli, essere consapevoli che stiamo facendo la differenza, che siamo noi che scegliamo all’inizio per loro, ma che poi crescendo ci distacchiamo accompagnandoli via via sempre più attraverso la strada della vita, sino a fargli prendere il volo.

Ma, in questo percorso, che dura spesso molti anni e nel quale noi diamo parte della nostra vita, dobbiamo quindi essere super mamme, sempre attente, sempre consapevoli di chi siamo e capire i bisogni dei figli e della famiglia, essere un punto di riferimento all’interno della società, essere in gamba sul lavoro, gentili e disponibili con i vicini di casa, con gli amici, magari attive in parrocchia e così via.

Pertanto non diamoci per scontate, non sottovalutiamoci, perché noi abbiamo un ruolo strategico davvero importante e delicato allo stesso tempo; insomma siamo manager di noi stesse. Una Supermamma di oggi, come dice Eveline, “sarebbe in grado di rivestire ruoli decisionali all’interno di società dove strategia, organizzazione e  mediazione sono requisiti fondamentali per la gestione di un’ azienda.”

Quindi il corso “Dai valore alla Supermamma che sei” vuole dare una mano a tutte quelle mamme, e non solo, anche donne che vogliono investire su loro stesse e sul loro grande valore, nel mondo di oggi.

Per informazioni Eveline Moggi – 6950 Tesserete – Telefono 079 859 3362

Elisabetta Maggiolo Castello


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *