È arrivata Biolù l’ecodetergenza alla spina!


Cari Amici della Natura,

Sono così felice e fiera di proporvi questa novità: Biolù l’ecodetergenza alla spina! Una linea di detersivi ecologici proveniente da agricoltura biologica completamente reintegrabile nei cicli biologici naturali. È creata con ingrediente naturali, materie prime al 100% vegetali e da agricoltura biologica. Sono tutte materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e l’ambiente. Nei laboratori di produzione Biolù miscelano i migliori ingredienti per realizzare prodotti di valore e dalle proprietà garantite. Utilizzano solo i migliori saponi e tensioattivi non etossilati completamente vegetali senza derivati petrolchimici. Tutti i prodotti Biolù sono SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL’ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.

IL CIRCOLO VIRTUSO

FASE 1
IL CICLO DISTRIBUTIVO DA BIOLU’ AL NEGOZIO

I dispenser alla spina Biolù vengono consegnati pieni tramite corriere espresso direttamente al negozio, sono subito pronti per l’erogazione e non necessitano di travaso. Prima di terminare il prodotto, il negoziante contatta Biolù, effettua un nuovo ordine e Biolù invia al negozio le nuove ricariche piene ritirando i dispenser vuoti. I vuoti vengono nuovamente riempiti nel laboratorio Biolù dopo un accurato procedimento di lavaggio e sterilizzazione.

FASE 2
IL CICLO DI UTILIZZO DAL NEGOZIO AL CONSUMATORE

Il consumatore trova all’interno del negozio il Corner Biolù con tutti i dispenser pronti per l’erogazione alla spina. Il consumatore acquista dal negoziante il flacone vuoto, lo ricarica e lo etichetta. Il consumatore può recarsi in negozio con un proprio flacone già usato e pulito anche diverso da quello Biolù e ricaricarlo, in questo caso non dovrà acquistare il flacone. Il consumatore trova in negozio gli accessori e i depliant informativi per utilizzare al meglio i prodotti Biolù evitando gli sprechi. Una volta che il prodotto è terminato il consumatore torna dal negoziante e ricarica nuovamente il suo flacone.

RIUSARE E’ IL FUTURO
Biolù, negozio e consumatore insieme chiudono il cerchio del riuso

Queste due fasi rendono il metodo di distribuzione Biolù un circolo virtuoso che non produce rifiuti di plastica: il rifiuto non è più un rifiuto ma una risorsa da riutilizzare. Per raggiungere questo risultato sono indispensabili:

BIOLU’ <=> NEGOZIO <=> CONSUMATORE

Biolù ricorda che:

  • un composto plastico può resistere nell’ambiente come rifiuto per centinaia di anni prima di decomporsi;
  • la plastica non è biodegradabile e può produrre sostanze tossiche se brucia senza controllo;
  • per fare 1 Kg di plastica serve 1 Kg di petrolio.

Vi ispira questo sistema per aiutare il nostro pianeta e noi stessi e vivere in modo più sostenibile? Allora venite a provare i nuovi detersivi alla spina! Vi aspetto! Barbara


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *