Five Corners “Vivere vuol dire sapere di meritarlo”


Con questa citazione di Gita Bellin, Amazing Grace, Ian White (ricercatore e scopritore delle Essenze Floreali del Bush in Australia) ci presenta l’Essenza Floreale Five Corners.

Questa l’affermazione che accompagna questa Essenza: “Celebro ora la mia forza e la mia bellezza che sono uniche. Inizio ad amare e ad accettare me stesso.”

Five Corners può essere visto come una stella a cinque punte che rappresenta l’individuo nella posizione anatomica, con la teste, le braccia e le gambe protese. Nell’espressione positiva, l’energia fluisce e rifluisce tra queste cinque punte, ricaricando e rinvigorendo la persona. Nel caso di mancanza di autostima, il flusso energetico è bloccato e la figura a cinque punte ricorda una persona “appallottolata” con le gambe e le braccia serrate. Five Corners è un arbusto eretto che cresce fino a 2m di altezza. I fiori tubolari sono di un rosa sensazionale e durante la crescita i cinque lobi gialli si arrotolano lasciando scoperti gli stami. Il nome comune di questo bellissimo arbusto deriva dal frutto pentagonale (Five Corners letteralmente significa cinque angoli), è diffuso in tutti gli Stati australiani.

In questo momento particolare, dove sentiamo parlare di importanti eventi astrologici che ci invitano a guardare dentro di noi per guarire da tutte le paure e gli schemi mentali che non ci appartengono più, al fine di poter finalmente riuscire ad esprimere con coraggio chi siamo veramente, riuscendo a vivere una vita all’altezza delle nostre reali capacità di espressione totale, L’Essenza Floreale Five Corners ha richiamato la mia attenzione. Questo Fiore ci parla e ci porta la vibrazione dell’amore che proviamo per noi stessi, ci mostra la nostra vera Essenza, ci invita a sentire e coltivare la fiducia e l’amore per noi stessi, celebrando l’essere fisico e l’Essenza di ognuno, aiutandoci a sentirci sicuri della nostra bellezza sia interiore che esteriore. Ci invita ad apprezzarci quali esseri unici che siamo, ci invita ad accogliere il nostro potere personale, ci invita ad accettare ed amare il nostro vero Io, per celebrare la vita dentro di noi. Nel momento in cui noi saremo colmi di amore per noi stessi e consapevoli del nostro potere, la nostra forza e avremo la fiducia necessaria per mostrarci al mondo nella nostra Essenza, anche la nostra vita si arricchirà di amore e bellezza.

Questa Essenza ci accompagna dentro di noi, con amore, aiutandoci a riconquistare la confidenza con la nostra propria bellezza sia interiore che esteriore, perché quando ci amiamo e ci sentiamo bene con noi stessi possiamo fiorire, possiamo esprimere con fiducia le nostre potenzialità, neutralizzando l’auto-sabotaggio che spesso capita di innescare inconsapevolmente pensando di non essere abbastanza e di conseguenza crediamo di non meritare la felicità.

Per queste giornate estive, vi auguro di viaggiare dentro di voi riscoprendo la vostra unicità e che questa possa emergere con fiducia e amore, in modo che la possiate portare con voi in ogni momento e donarla al mondo che vi circonda.

Barbara

 

 


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *