Un Olio Essenziale per ogni giorno


Cari Amici della Natura,

Bentrovati in questo Anno Nuovo! Spero abbiate iniziato al meglio e che siate carichi per affrontare i successi e le sfide che arriveranno nel corso di questa nuova avventura!

Pensando agli oli essenziali, questa mattina mi è venuta l’ispirazione riguardo all’aiuto che possono darci durante il nostro quotidiano, ogni giorno un profumo diverso, ogni giorno un sostegno mirato per affrontare le nostre giornate!

Ecco le mie ispirazioni aromatiche:

  • Lunedì: per questo giorno, un po’ ostico diciamolo pure, nel quale dobbiamo ritrovare il ritmo della settimana lavorativa appena iniziata, l’olio essenziale di Menta Piperita può darci la giusta chiarezza, freschezza ed energia mentale necessarie per rientrare al lavoro: applicando 1-2 gocce di o.e. sui polsi, sotto i piedi oppure nella zona lombare possiamo ritrovare la giusta carica per affrontare la nuova settimana.
  • Martedì: l’ispirazione mi ha portata verso l’olio essenziale di Lemongrass che sviluppa la concentrazione e la chiarezza mentale. Ci aiuta a dare brio alla nostra vita (che al martedì ci sta tutto) ed è utile al risveglio al mattino per dare tono. Mettere qualche goccia di o.e. su un fazzoletto ed inalare più volte nell’arco della giornata, e per un rapido risveglio fare un bagno con 5-10 gocce di o.e. diluite nell’acqua, oppure aggiungere 2-3 gocce di o.e. al bagnoschiuma durante la doccia.
  • Mercoledì: siamo al “giro di boa” di metà settimana e così il Geranio Rosa ci aiuta ad attivare tutta la nostra positività, ci aiuta nella profondità di ragionamento e a creare nuove situazioni di vita che corrispondo al nostro vero essere e alla nostra natura equilibrando la nostra energia. Applicare 1-2 gocce di o.e. sui polsi o i palmi delle mani, diffondere nell’ambiente 3 gocce di o.e. nell’ambiente.
  • Giovedì: per vivere equilibratamente la propria dimensione interiore nella vita quotidiana l’olio essenziale di Nardo Jatamansi può sostenerci. Ci aiuta ad armonizzare i contrasti agendo sul chakra del cuore ci riporta al centro armonizzando la nostra personalità. Mettere qualche goccia su un fazzoletto ed inalare nell’arco della giornata e diffondere nell’ambiente 5-10 gocce di o.e. durante tutta la giornata.
  • Venerdì: la forza e la purezza dell’olio essenziale di Ginepro svolge un’azione purificante dell’aurea e distrugge le influenze astrali negative, l’ideale per purificarsi dalla negatività della settimana. Questo olio ci aiuta anche a purificare la mente e per la stessa è sia ricostituente che energizzante, in questo modo affronteremo il week end carichi di nuova energia. Frizionare 1-3 gocce di o.e. in un po’ di olio vegetale sulla regione lombare, diffondere nell’ambiente alcune gocce di o.e. durante la giornata.
  • Sabato: per lasciare andare il bisogno di controllo e godersi la giornata l’olio essenziale di Ylang Ylang è perfetto! Ci aiuta a creare armonia, a liberare la gioia espandendola aiutandoci a vivere la giornata con leggerezza, sviluppa la sensualità e l’euforia, sviluppa l’intuizione e facilita il contatto, è un olio essenziale afrodisiaco.. insomma tutto quanto ci serve per vivere al meglio il sabato. Fare un bagno caldo con qualche goccia di o.e. diluito nell’acqua, diffondere 3 gocce di o.e. nell’ambiente.
  • Domenica: l’Issopo Decumbens mi sembra perfetto per una domenica d’ispirazione e saggezza. Ci aiuta a ritrovare il nostro centro stabilendo la comunicazione tra i diversi centri energetici. È indicato per la purificazione dei corpi sottili e illumina il nostro cammino spirituale. Mettere qualche goccia su di un fazzoletto ed inalare durante la giornata, diffondere nell’ambiente 5-10 gocce di o.e. durante la giornata.

Spero che questo breve articolo vi sia d’ispirazione e che le vostre settimane possano essere profumate e accompagnate dell’energia sottile di questo inestimabile dono della Natura quale sono gli oli essenziali.

Un abbraccio, Barbara

 


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *