L’arte di prendersi cura


Prendersi cura è un’arte

Ascoltarsi, conoscersi, prendersi cura sviluppa e accresce l’amore per sé stessi.

Ogni mattina al nostro risveglio quando dobbiamo prepararci per uscire di casa ci prendiamo cura di noi: ci laviamo, facciamo colazione, ci vestiamo, ecc.. sono tutti gesti incondizionati che oramai facciamo da sempre senza pensare, li eseguiamo con il “pilota automatico”.

Ma se invece ogni mattina al nostro risveglio prima di iniziare il nostro iter di preparazione ci prendessimo qualche istante per capire e sentire come stiamo e scegliessimo degli strumenti per sostenerci? Sicuramente usciremmo di casa più consapevoli e preparati, ed alcune giornate prenderebbero una piega diversa.

L’arte di prendersi cura di sé è proprio questo: creare un cambiamento nei piccoli gesti quotidiani che svolgiamo ogni giorno con il “pilota automatico”, sostituendoli con la consapevolezza di fare dei gesti che fanno stare bene, possa essere usare un sapone o una crema piuttosto che un’altra, scegliere una pietra da portarsi in tasca durante la giornata, utilizzare un olio essenziale, ecc.. Questi piccoli gesti ci portano ad ascoltarci, a conoscerci meglio e ci aiutano ad auto-sostenerci nel nostro quotidiano. Giorno dopo giorno questo crea benessere e sviluppa amore per sé stessi.

La Bottega della Natura è un luogo dover poter trovare degli strumenti completamente naturali che ci aiutano a prenderci cura di noi, come delle persone vicine a noi, i nostri animali e l’ambiente in cui viviamo.

Attraverso i prodotti in vendita e lo spazio di condivisione lo scopo è quello di diffondere l’arte di prendersi cura stimolando le persone ad ascoltare i propri bisogni personali, insegnare alle persone ad utilizzare semplici strumenti nella quotidianità di tutti i giorni per il loro benessere e portare alla consapevolezza l’importanza di prendersi cura di sé.

https://essenzediluce.ch/wp/category/larte-di-prendersi-cura/

Con affetto, Barbara