Rimedi naturali al momento giusto!


Cari Amici della Natura,

Da poco siamo entrati in una nuova stagione: l’Autunno, che ci chiede di spogliarci delle foglie che ricoprono il nostro volto e la nostra essenza per incontrare la verità per arrivare fino alle radici della nostra storia per trovare l’Amore. È un periodo un cui ci viene suggerito di lasciare fluire senza giudizio senza più nulla controllare, proprio come gli alberi si stanno apprestando a lasciare andare le foglie..

Ci sono dei rimedi naturali che ci possono aiutare in questo passaggio..

  • Tra i Fiori di Bach possiamo trovare Rock Water (Acqua di roccia), che aiuta a lasciar andare e facilita i momenti di passaggio; cosi come Walnut (Noce) che aiuta in particolare a rientrare in se stessi, gradualmente, dopo la grande “esposizione solare” dell’estate. L’estate, la cui matrice etimologica è la stessa di estasi, parla dello “stare fuori”, del “culminare”, ed è un periodo intenso, a volte fin troppo. Si può goderne stando appunto all’aperto, o facendo dei viaggi, ma attenzione: questo stare fuori richiederà, successivamente, un saper rientrare, o comunque un saper transitare verso una modalità diversa, che è quella del fine estate inizio autunno. Potremmo scegliere anche Hornbeam (Carpino), che è un rimedio floreale che parla di sfinimento e di ripresa. Non dobbiamo essere necessariamente stanchissimi per poterlo usare, perché questo fiore ha la caratteristica di aiutare proprio la ripresa, che dopo l’estate è un momento importante.
  • Mentre tra i Fiori Australinai Transition https://essenzediluce.ch/wp/prodotto/transition/ ci aiuta a rendere più dolce, positivo e costruttivo l’arrivo della nuova stagione; Oppression Free https://essenzediluce.ch/wp/prodotto/oppression-free/ ci aiuta a ritrovare un senso di rilassamento sia fisico che mentale, favorendo l’eliminazione delle tossine. Mentre lo Spray Ambiente & Corpo Ambiente Purity https://essenzediluce.ch/wp/prodotto/ambiente-purity-spray-ambiente-corpo/ per avere uno spruzzo di leggerezza negli ambienti chiusi, creando un ambiente sicuro, armonioso e sano.
  • Tra gli oli essenziali Ravintsara (Cinnamonum camphora ct cineolo) https://essenzediluce.ch/wp/prodotto/olio-essenziale-ravintsara-bio-10ml/, che oltre a essere un antivirale e a stimolare il sistema immunitario, è un’ottima sostanza per il recupero delle energie fisiche e mentali. I momenti di transizione non sono mai semplici, ed è importante aiutarsi con dei rimedi che possano facilitare questo movimento. Anche oli essenziali benefici per l’umore, come il Bergamotto (Citrus bergamia) https://essenzediluce.ch/wp/prodotto/olio-essenziale-bergamotto-bio-10ml/e il Mandarino (Citrus reticulata) https://essenzediluce.ch/wp/prodotto/olio-essenziale-mandarino-rosso-bio-5ml/ potranno dare giovamento e mantenere la solarità estiva dentro di noi. Saranno ancora più essenziali più avanti, ma appunto…non corriamo troppo!

Sperando che questi consigli vi possano essere d’aiuto in questo momento di cambiamento vi auguro un Buon Autunno! E se posso esservi utile per rimedi floreali personali, consigli o curiosità, per me sarà un vero piacere. Barbara


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *