Pensiero Positivo… PERCHÉ SÌ!


Cari Amici della Natura,

Ho il piacere di invitarvi ad una mini-conferenza gratuita durante la quale Daniele Andreani ci parlerà del PERCHÉ SÌ del Pensiero Positivo.

Questo speciale incontro si terrà giovedì 27 settembre 2018 alle ore 20.00 presso Essenze di Luce, Stabile Arca, Via alla Pezze 13, 6950 Tesserete. Per motivi organizzativi vi chiedo di confermare la vostra presenza entro mercoledì 26 settembre per email essenzediluce.info@gmail.com, oppure per telefono 079/410 30 80.

Di seguito vi lascio alla lettura di un breve scritto di Daniele che introduce la serata. Un saluto positivo, Barbara

“Attorno al tema del pensiero positivo c’è un dibattito molto acceso, al quale contribuiscono psicologi, scrittori, coach, formatori, insegnanti, leader spirituali ecc. da sempre si sono formati due schieramenti che esprimono posizioni spesso totalmente opposte tra loro. Per qualcuno pensare positivo è una sorta di religione, una pratica capace di sanare e di risolvere ogni problema, da quelli di salute a quelli economici, da quelli relazionali a quelli professionali, per altri invece il pensiero positivo è solo una grande, pericolosa illusione che ci induce a vivere in un mondo surreale, dipinto di rosa, distogliendoci dalla “realtà”.

Ma come stanno davvero le cose? In effetti il pensiero positivo in sé non è ne l’una ne l’altra cosa. Ogni volta che pensiamo “positivo” o “negativo” noi siamo costretti a distorcere la realtà, ogni volta che pensiamo positivo o negativo, ci distacchiamo dal mondo esterno, oggettivo e reale per entrare nel nostro mondo interiore, il mondo della mente, un mondo in cui la realtà esterna si confronta e si fonde con le nostre credenze, valori, significati, esperienze passate, aspettative, emozioni ecc. e ciò che ne esce, indipendentemente dal fatto che sia positivo o negativo non può più essere “reale”.

Ciò nonostante sono assolutamente convinto, e cercherò di dimostrarlo, approcciando il tema da un punto di vista Neurosemantico, che pensare positivo sia in assoluto la scelta migliore che tutti noi possiamo fare nella stragrande maggioranza dei casi.

Il pensiero in sé è uno degli atti creativi più potenti in assoluto e gioca un ruolo fondamentale nel determinare il successo o il fallimento, a volte di una vita intera. Per questo motivo è importante riconoscere il ruolo che gioca nelle nostre vite e imparare a gestirlo consapevolmente. Daniele Andreani” http://www.danieleandreani.it/


Informazioni su Barbara

La cura per tutti i mali e i torti, le ansie, le sofferenze e i crimini dell'umanità sta in una sola parola: "amore". È la divina vitalità che produce e nutre la vita. A ciascuno e a tutti noi da il potere di fare miracoli se lo vogliamo. Lydia Ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *